Menu:

 

News:

2013:
Le news sono visualizzabili nella Home Page.

Read more...

Video Gallery:

Read more...
 

Links:

- L'oasi Francescana S.Ignazio di Laconi
- La Chiesa di San Rocco in Monreale
 

Aggiornamento
(23 Febbraio  2013)

Benvenuti nel sito di Don Mario!

2^ Domenica di quaresima annum C 2013
"Collezionisti di bollini o cittadini del cielo?"

 

Sta per caricarsi il lettore video

Condividi sul tuo profilo Facebook questa pagina Dal canale YouTube

... Per arrivare alla cittadinanza dei cieli non ci sono ostacoli burocratici e politici, ma ce n’è uno – uno solo! – molto più difficile da superare: credere che questa cittadinanza ci sia davvero e sia raggiungibile.
Sarebbe più facile se avessimo una qualche prova. Invece, niente. L’unica possibilità è credere sulla parola a Dio che ce l’assicura. ... La quaresima ci invita a chiederci con lealtà e coraggio: “Dov’è la nostra cittadinanza?”. Cerchiamo di rispondere non sulla base delle nostre scelte teoriche, ma analizzando ciò che concretamente nutre i nostri pensieri, i nostri progetti, le nostre aspirazioni; che occupa le nostre energie, le nostre qualità, il nostro tempo; che riempie le nostre giornate.
... Attenzione! La “cittadinanza nei cieli” non sta soltanto nel dopo, nell’aldilà, in una “terra altra” completamente staccata da “questa”. Camminare verso essa non significa, quindi, vivere una vita da “come dio il ventre”, collezionando i bollini sufficienti (preghiere, messe, opere di carità…) per ottenere, dopo, la cittadinanza, ma vivere in modo tale che tutta la vita profumi di cielo: di gratuità, di generosità, di giustizia, di pace, di limpidezza, di armonia, di bellezza…la Bellezza salverà il mondo!
 

 

Solo audio >