Menu:

 

Ultime news:

2011:
Le news sono visualizzabili nella Home Page.

Read more...

Altre info:

 

Links:

- L'oasi Francescana S.Ignazio di Laconi
- La Chiesa di San Rocco in Monreale
 

Aggiornamento
(18 Dicembre  2011)

Benvenuti nel sito di Don Mario!

4^ Domenica Avvento anno B 2011
"La casa di Dio non ha pareti..."

 

Sta per caricarsi il lettore video

Questa settimana vi propongo alla fine dell'ascolto della riflessione, di ascoltare, alla luce di ciò che vi ho detto,  anche questo brano di Jovanotti: "Questa è la mia casa"

Condividi sul tuo profilo Facebook questa pagina Dal canale YouTube

...Davide, così come ci racconta la Scrittura, vorrebbe costruire un tempio per il Signore che si trova in una precaria tenda, come dai tempi dell’Esodo.
Dietro questo desiderio di costruire un luogo sacro per Dio ci sta forse una inconscia volontà di delimitarlo e controllarlo, arrivando a pensare che è l’uomo che fa qualcosa per Dio e non il contrario. ...
Dio infatti non ha la propria casa in un luogo fisico, ma in una serie di relazioni umane, e le uniche pareti che possono contenere Dio sono il mondo intero, dove dentro ci stanno tutti gli uomini. ...
La casa di Dio è Maria che con il suo “eccomi”, apre la porta affinché Dio trovi dimora. ...
Anche noi come Davide rischiamo di pensare che le nostre chiese di mattoni, piene di statue e tabernacoli, siano la vera e unica casa di Dio. Ma il profeta Natan ricorda anche a noi che è Dio che costruisce la nostra casa, fatta del suo amore, e abitata da fratelli e sorelle che non possiamo cacciare fuori.

 

Solo audio >