Menu:

 

Ultime news:

2011:
Le news sono visualizzabili nella Home Page.

Read more...

Altre info:

 

Links:

- L'oasi Francescana S.Ignazio di Laconi
- La Chiesa di San Rocco in Monreale
 

Aggiornamento
(6 Novembre  2011)

Benvenuti nel sito di Don Mario!

32^ Domenica T.O. anno A
"L’olio degli occhi aperti"

 

Sta per caricarsi il lettore video

Condividi sul tuo profilo Facebook questa pagina Dal canale YouTube

Ma cosa significa essere pronti all’arrivo del Signore? Troppo spesso questo invito del Signore viene inteso esclusivamente con l’ultimo incontro: la morte.
Questa interpretazione non è sbagliata, ma è troppo riduttiva.
Ed è anche pericolosa, perché identificare l’arrivo del Signore con l’incidente, la disgrazia, l’infarto…, nonostante la retorica, non aiuta a vivere la fede in modo gioioso. Siamo seri! Pensare a Gesù come al beccamorto non apre il cuore. Spinge a toccare ferro. E, soprattutto, non rende giustizia a Gesù che è il Signore della vita. ... Per capirci, pensiamo alla Chiesa “in generale”. Non ha mai dimenticato di predicare l’incontro ultimo con il Signore, la preparazione alla buona morte, ma spesso non ha saputo vedere il Signore che arrivava con la scienza, con l’industrializzazione, con le grandi ideologie politiche, con i mass-media, con il sessantotto, con il femminismo…
Sempre in ritardo con il treno della storia, che invece avrebbe dovuto anticipare, lievitare e guidare sui binari del vangelo. La stessa disattenzione può accadere oggi con la crisi finanziaria ed economica che ci sta investendo. ...

 

Solo audio >